mercoledì 8 settembre 2010

Vasco London instant live 04.05.2010

Non ha certo bisogno di presentazioni il rocker di Zocca, chi non conosce a memoria almeno uno dei suoi pezzi? Chi non ha mai cantaticchiato un suo brano? Vi sfido a trovarne uno.

Ma veniamo ad oggi, il Blasco ha raggiunto ancora una volta la vetta delle classifiche italiane con questo suo doppio live Vasco London instant live 04.05.2010 Serviva un altro live? Aggirerei la domanda facendo notare che più che di fronte ad un semplice live, qui siamo al cospetto di un'opera che celebra un evento, il primo concerto tenuto da Vasco a Londra al teatro "Apollo Hammersmith" e lo fa con un doppio cd in presa diretta uscito a pochissimi giorni di distanza dall'evento stesso.  "L'Inghilterra mi è stata proibita come la Cina a Bob Dylan. Ci ho messo vent'anni per arrivare qui e oggi posso finalmente esprimere la mia soddisfazione per essere riuscito a dare credibilità al rock in italiano. Ora hanno capito perchè quando vengono in Italia devono prima bussare" ha commentato dal palco quella sera lo stesso Vasco.

TRACKLIST:
CD 1
“Un gran bel film”
“Ieri ho sgozzato mio figlio”
“Cosa vuoi da me”
“La nostra relazione”
“Sto pensando a te”
“Gli angeli”
“Domenica lunatica”
“Bollicine”
“Anima fragile”
“Io perderò”
“Ad ogni costo”
CD 2
“Sono ancora in coma”
“Delusa”
“Quanti anni hai”
“...stupendo”
“Un senso”
“Deviazioni”
“Il mondo che vorrei”
“Sally”
“Dillo alla luna”
“Incredibile romantica”
“Vita spericolata”
“Canzone”
“Albachiara”

C'è tutto in queste ore di musica, passioni, romanticismi, sogni, desideri, vizi, virtù e ricordi della più grande (e probabilmente unica) rock star che l'italia abbia mai avuto. E' atipico Vasco, non si può definirlo musicalmente. Nel giro di qualche traccia passa da momenti di cantautorato puro (quando canta fra le altre Sally e Anima fragile, a canzoni irriverenti e fuori dagli schemi come Ieri ho sgozzato mio filglio, o pezzi scanzonati che hanno fatto epoca (la bellissima Bollicine) fino a brani che virano decisamente sul romanticismo (La nostra relazione e Incredibile Romantica).

Un viaggio in due dischi che copre tutta la carriera di Vasco Rossi, dalla prima canzone del primo lp La nostra relazione all'ultimo singolo Ad ogni costo (rivisitazione italiana di “Creep” dei Radiohead) . Un live di musica vera, vissuta e soprattutto sincera da cantare assieme a Vasco ed al pubblico, a squarciagola, dal primo all'ultimo minuto.

siti web

IlViandante su Twitter

La Ventitreesima Stanza

  • Vite - Di corsi e ricorsi di parole dette e sentite. Vite. Senza freni solo fermate. Brevi. Paesaggi scorrono e incontri e scontri. Mete. Di giochi nei...
    6 anni fa

WIKIO

http://www.wikio.it
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | GreenGeeks Review