Riprendiamo la nostra classifica dei libri più venduti del mese dopo la pausa di aprile. La nostra Top10 vede in vetta il nuovo libro di Roberto Saviano “ZeroZeroZero” in cui si occupa di droga. Segue “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Alessandro D’Avenia, sull’onda dell’omonimo film. Sul podio un altro libro trascinato dal grande schermo “Il Grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald.
Descrizione: C'è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un'ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Mila Vasquez invece è circondata dai loro sguardi. Ogni volta che mette piede nell'ufficio persone scomparse dove lavora, centinaia di occhi la fissano dalle pareti della stanza dei passi perduti, ricoperte di fotografie. Per lei, è impossibile dimenticare chi è svanito nel nulla. Forse per questo Mila è la migliore in ciò che fa: dare la caccia a quelli che il mondo ha dimenticato. Ma se d'improvviso alcuni scomparsi tornassero con intenzioni oscure? Sembrano identici a prima, questi scomparsi, ma il male li ha cambiati. Alla domanda su chi li ha presi, se ne aggiungono altre. Dove sono stati tutto questo tempo? E perché sono tornati?
Al quarto posto Donato Carrisi con il suo nuovo romanzo ricco di tensione e suspance “L’Ipotesi del Male”. In quinta posizione troviamo il libro intenrvista “Papa Francesco. Il nuovo papa si racconta. Conversazione con Sergio Rubin e Francesca Ambrogetti”. Sesto, tratto dall'omonima serie tv di Disney Channel “Il mio diario. Violetta”. Seguono due grandi scrittori con versioni economiche di due capolavori: Jane Austin con “Lady Susan” settima e Fedor Michajlovic Dostoevskij con “Le notti bianche” all’ottavo posto. Nona Camilla Lackberg con “Il Bambino Segreto”. Ultimo Dan Brown ed il suo “Inferno”.
Ecco la nostra classifica:
>TOP10<
0 commenti:
Posta un commento