martedì 28 maggio 2013

Classifica dei libri più venduti di Maggio 2013

Riprendiamo la nostra classifica dei libri più venduti del mese dopo la pausa di aprile. La nostra Top10 vede in vetta il nuovo libro di Roberto Saviano “ZeroZeroZero” in cui si occupa di droga. Segue “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Alessandro D’Avenia, sull’onda dell’omonimo film. Sul podio un altro libro trascinato dal grande schermo “Il Grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald.                  
carrDescrizione: C'è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un'ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Mila Vasquez invece è circondata dai loro sguardi. Ogni volta che mette piede nell'ufficio persone scomparse dove lavora, centinaia di occhi la fissano dalle pareti della stanza dei passi perduti, ricoperte di fotografie. Per lei, è impossibile dimenticare chi è svanito nel nulla. Forse per questo Mila è la migliore in ciò che fa: dare la caccia a quelli che il mondo ha dimenticato. Ma se d'improvviso alcuni scomparsi tornassero con intenzioni oscure? Sembrano identici a prima, questi scomparsi, ma il male li ha cambiati. Alla domanda su chi li ha presi, se ne aggiungono altre. Dove sono stati tutto questo tempo? E perché sono tornati?

Al quarto posto Donato Carrisi con il suo nuovo romanzo ricco di tensione e suspance “L’Ipotesi del Male”. In quinta posizione troviamo il libro intenrvista “Papa Francesco. Il nuovo papa si racconta. Conversazione con Sergio Rubin e Francesca Ambrogetti”. Sesto, tratto dall'omonima serie tv di Disney Channel “Il mio diario. Violetta”. Seguono due grandi scrittori con versioni economiche di due capolavori: Jane Austin con “Lady Susan” settima e Fedor Michajlovic Dostoevskij con “Le notti bianche” all’ottavo posto. Nona Camilla Lackberg con “Il Bambino Segreto”. Ultimo Dan Brown ed il suo “Inferno”.


Ecco la nostra classifica:

>TOP10<

1


Roberto Saviano

  FELTRINELLI

ZeroZeroZero 

saviano
2

Alessandro D’Avenia

 MONDADORI


Bianca come il latte,
rossa come il sangue.
davenia
3 Francis Scott Fitzgerald

NEWTON COMPTON

Il grande Gatsby
download (9)
4 Donato Carrisi

LONGANESI

L’Ipotesi del Male
carr
5 Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) – Sergio Rubin – Francesca Ambrogetti)

  SALANI
 


Papa Francesco. Il nuovo papa si racconta. Conversazione con Sergio Rubin e Francesca Ambrogetti

ppp
6 WALT DISNEY COMPANY ITALIA

Il mio diario. Violetta

vvvv
7 Jane Austin

NEWTON COMPTON

Lady Susan
download (6)
8 Fedor Michajlovic Dostoevskij

NEWTON COMPTON

Le notti bianche
download (7)
9 Camilla Lackberg

MARSILIO

Il bambino segreto
download (8)
10 Dan Brown

MONDADORI

Inferno
download (10)

Addio a Little Tony, l'Elvis italiano. Aveva 72 anni ed era malato da tempo.

Addio all'Elvis italiano. E' morto Little Tony, mister "Cuore matto"

Il cantante, all'anagrafe Antonio Ciacci, aveva 72 anni ed era malato di tumore. Fu il protagonista del rock 'n roll nostrano degli anni Sessanta.




Era quanto di più vicino l'Italia degli anni '60avesse al mito di Elvis Presley. Per il ciuffo, per il suo modo di vestire, per i movimenti sul palco e per la sua bellissima voce vellutata, Little Tony era adorato da schiere di giovani e meno giovani dell'Italia del boom, che guardava sempre più oltreoceano per i suoi gusti nel vestire, nel mangiare e nell'ascoltare musica. All'anagrafe Antonio Ciacci, Little Tony è morto questa sera all'età di 72 anni nella clinica Villa Margherita dov'era ricoverato da tre mesi per una grave forma di tumore.

Le sue prime pedane, negli anni '50, sono i ristoranti dei Castelli Romani a cui seguono i locali da ballo, le balere e teatri d'avanspettacolo. Nel 1958, durante uno spettacolo allo Smeraldo di Milano, viene notato da un impresario inglese, Jack Good, che lo convince a partire con i suoi fratelli per l'Inghilterra, dove nascono "Little Tony and his brothers". Gli spettacoli hanno tale successo da indurre Little Tony a rimanere in Inghilterra per diversi anni. È lì che si innamora del rock 'n roll, una passione che durerà per tutta la vita.

Rientrato in Italia, nel 1961 partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Adriano Celentano. Canta "24 mila baci" classificandosi al secondo posto. Il primo successo discografico è del 1962: "Il ragazzo col ciuffo" porta l'artista nei primi posti della classifica. Il vero trionfo arriva nel 1966 quando porta al Cantagiro "Riderà". La canzone non vincerà la manifestazione, ma venderà oltre un milione di copie. L'anno dopo un altro boom: la sanremese "Cuore matto" (scritta da Totò Savio ed eseguita poi in spagnolo dal gruppo musicale spagnolo Los Catinos) arriva prima in classifica e rimane tra i primi posti per 12 settimane consecutive. Questo nuovo successo apre a Little Tony la strada per molti paesi, in Europa e in America del sud. Nel 1970 altro grande successo al Festival di Sanremo con "La spada nel cuore" (composta da Carlo Donida) conquistando un ottimo 5º posto finale, in coppia con Patty Pravo.

Il momento magico sembra però passato anche se gli anni '60 l'hanno proiettato definitivamente nella storia della canzone italiana. Nel 1974 è di nuovo a Sanremo con Cavalli e a Saint Vincent, semifinalista di Un disco per l'estate con Quando c'eri tu. Nel 1975 incide l'album Tony canta Elvis, in cui rende omaggio al suo maestro interpretandone vari classici. Negli anni successivi parteciperà a trasmissioni di revival riproponendo un personaggio che il pubblico non ha mai smesso di amare. Negli anni ottanta, insieme a Bobby Solo e Rosanna Fratello, forma il supergruppo Ro.Bo.T. (dalle loro iniziali) che riscuote un certo successo.

Nel giugno degli anni 2000 e 2001 conduce su Canale 5 il varietà musicale "I ragazzi irresistibili", insieme a Maurizio Vandelli, Rita Pavone e Adriano Pappalardo, nel quale ha interpretato un repertorio di canzoni che hanno segnato la storia della musica dagli anni sessanta. Nel 2003 partecipa di nuovo al Festival con "Non si cresce mai" in coppia con Bobby Solo.

Viene colpito da un infarto (dal quale poi si ristabilisce) il 23 aprile del 2006, durante un concerto tenutosi al "Contessa Banquet Hall" di Ottawa e organizzato per la comunità italo-canadese. Nel 2008 partecipa di nuovo al Festival di Sanremo col brano "Non finisce qui".



fonte: liberoquotidiano

lunedì 27 maggio 2013

Top10 Classifica dei dischi più venduti. APRILE-MAGGIO 2013

Nuova veste per la nostra classifica degli album più venduti del mese che passa da Top20 a Top10. La prima classifica in questo nuovo formato riguarda eccezionalmente due mesi anziché uno, Aprile e Maggio.

In prima posizione troviamo Emma Marrone con il suo attesissimo nuovo album “Schiena”; seguono i Modà che confermano il successo del disco “Gioia” dedicato alla figlia del cantante Francesco “Kekko” Silvestre. Completa il podio una delle rivelazioni della stagione, il rapper milanese Fedez con “Sig. Brainwash – L’Arte di accontentare”.

Quarto Marco Mengoni, reduce dal buon settimo posto all’Eurovision Song Contest 2013 di Malmoe. #Prontoacorrere è il titolo dell’album. Resta nelle parti alte della classifica Jovanotti, al quinto posto con la sua raccolta “Backup 1987-2012”.

Al sesto posto i Depeche Mode con “Delta Machine” seguiti dal crooner canadese Michael Bublè con “To be Loved” in settima posizione. “Amo” di Renato Zero conquista l’ottavo posto, seguito dagli Elio e le storie tese con il loro ambizioso “Album Biango”.

Chiude questa nostra classifica Nek con il suo nuovo attesissimo album di inediti che ha il vero nome del cantante modenese “Filippo Neviani” in omaggio al padre, da poco scomparso.

 

> TOP 10 <

 

Emma Marrone

NE




1

 

 

SCHIENA

schiena

 

Modà




2

 

 

GIOIA

download

 

 

Fedez

3

 

 

SIG. BRAINWASH - L'ARTE DI ACCONTENTARE

fedez

 

Marco Mengoni

NE

 

 

4

 

 

#PRONTOACORRERE

download (3)

 

Jovanotti




5

 

 

BACKUP 1987-2012 IL BEST

download (2)

 

Depeche Mode

NE




6

 

 

DELTA MACHINE

download (1)

 

Michael Bublé

NE




7

 

 

TO BE LOVED

bub
 

Renato Zero

 

8

 

 

AMO

amo

 

Elio e le storie tese

NE




9

 

 

L’ALBUM BIANGO

elio

 

Nek

NE





10

 

 

FILIPPO NEVIANI

download (4)

▲ In salita

NE Nuova Entrata

◄► Stabile

▼ In discesa

RE Rientro

siti web

IlViandante su Twitter

La Ventitreesima Stanza

  • Vite - Di corsi e ricorsi di parole dette e sentite. Vite. Senza freni solo fermate. Brevi. Paesaggi scorrono e incontri e scontri. Mete. Di giochi nei...
    6 anni fa

WIKIO

http://www.wikio.it
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | GreenGeeks Review