Poche variazioni nella Top10 degli album più venduti del mese di luglio. E solo due novità rispetto al mese scorso e non si tratta di nuove uscite discografiche ma di rientri in classifica.
Al primo posto si conferma come fenomeno musicale dell’anno il giovane rapper Moreno, reduce dalla trsmissione di Maria de Filippi “Amici”. L’album è Stecca e vede la collaborazione fra gli altri di Fabri Fibra. Sale fino al secondo gradino del podio Max Pezzali con il suo album di duetti e inediti pubblicato per festeggiare i vent’anni di carriera dell’artista pavese. Al terzo posto si conferma ancora una volta la rivelazione rap dell’anno Fedez con il suo Mr.Brainwash – L’arte di accontentare.
Al quarto posto sale Jovanotti che conferma il successo della sua raccolta di successi, seguito dal sorprendente duo francese Daft Punk trascinato dal successo della hit Get Lucky. Scende invece al sesto posto Emma Marrone con il suo fortunatissimo “Schiena”. Settimo mantiente la posizione Marco Mengoni con l’album #PRONTOACORRERE.
Dopo il grande successo del remake di “Hanno ucciso l’uomo ragno” uscito nel 2012, non poteva mancare “MAX 20” l’album che contiene tutti i più grandi successi di Max Pezzali/883 nella versione originale in duetto con grandissimi artisti italiani: Fiorello, Lorenzo Jovanotti, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Cesare Cremonini, Elio, Gianluca Grignani, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Antonello Venditti, Davide Van De Sfroos, Nek. I 14 duetti sono stati realizzati con l’intervento degli artisti ospiti sulle registrazioni originali, dando vita a nuove e straordinarie versioni di canzoni intramontabili, con l’aggiunta di creatività ed energia. I 5 brani inediti sono 5 nuove perle di Max Pezzali, tra cui spicca il primo singolo “L’UNIVERSO TRANNE NOI” che è la ballata delle ballate, un brano nel quale Max riesce a replicare la magìa delle sue più grandi hit! Un brano straordinario e fortissimo, che ben rappresenta il potenziale di questo album.
All’ottavo posto troviamo la prima re-entry del mese, i Modà con l’album Gioia, scende di una posizione Guè Pequeno con “Bravo Ragazzo”. Riconquistano la top10 i Muse che con l’album The 2nd Law rientrano prepotentemente in classifica.
▲ In salita
NE Nuova Entrata
◄► Stabile
▼ In discesa
RE Rientro
0 commenti:
Posta un commento