Nuovo appuntamento per la nostra classifica mensile dei libri più venduti in Italia. Anche questo mese troviamo numerosi nuovi ingressi in classifica grazie alla NEWTON COMPTON che propone a 99 centesimi alcuni grandi classici della letteratura che ritroviamo nella seconda metà della nostra Top10.
Ma proseguiamo con ordine, sul gradino più alto del podio il nuovo racconto di Andrea Camilleri che segna il ritorno di Montalbano in libreria “Un covo di vipere”, seguito dal discusso Dan Brown con il suo “Inferno” e dall’opinionista Roberto Saviano con il suo libro sul commercio di droga “Zero Zero Zero”. Quarto, appena fuori dal podio, con il quarto posto continua il successo (forse) imprevisto anche per "Il mio diario. Violetta" (Walt Disney Company Italia), dove protagonista assoluta è l’adolescente Violetta, che nel suo diario segreto racconta la vita (im)perfetta di una normale sedicenne.
Joel Dicker – La Verità sul caso Harry Quebert
Descrizione: Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Ouebert, uno degli scrittori più stimati d'America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell'oceano. Convinto dell'innocenza di Harry Ouebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trentanni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.
Al quinto posto Joèl Dicker con un thriller che non smette mai di stupirti “La verità sul caso Harry Quebet”, seguono i classici di cui parlavamo in apertura Oscar Wilde al sesto posto con i suoi “Aforismi”, settimo Lao-Tzu con “Il Libro del Tao”, ottava Virgina Woolf con “Una stanza tutta per sé”. Al nono posto un grande della letteratura italiana: Luigi Pirandello “Uno, nessuno e centomila”. Chiude la classifica il controverso Howard P.Lovecraft con l’inquietante “La casa stregata”.
Ecco la nostra classifica:
0 commenti:
Posta un commento