venerdì 23 marzo 2012

Kerstin Gier - Blue


Titolo: Blue (Trilogia delle gemme)
Titolo Originale: Saphirblau (Edelstein Trilogie)
Autore: Kerstin Gier
Genere: Giallo, Thriller, Noir, Fantasy
Editore: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
Anno di Pubblicazione: 2011
Pagine: 345



Ecco il seguito del fortunato Red e penultimo capitolo della trilogia delle gemme (Edelstein Trilogie in tedesco). Saga fantasy  di enorme successo in tutta Europa! Kerstin Gier ha subito convinto la critica e riscosso un grande successo di pubblico con uno stile spumeggiante ed una avvincente storia che ha fatto appassionare tutti coloro che vi si sono accostati. 
Protagonista del romanzo è ancora Gwendolyn Sheperd, che abbiamo conosciuto nel primo capitolo della saga. In Blue prosegue la missione di Gwen e Gideon, che è quella di viaggiare a ritroso nel tempo al fine di raccogliere una goccia del sangue di ogni viaggiatore del passato (in tutto sono 12 compresi i due ragazzi). Solo quando il sangue di tutti i viaggiatori sarà inserito nel Cronografo, misterioso  macchinario che controlla i viaggi nel tempo, il cerchio potrà essere chiuso e la profezia compiuta. Dovrannoa frontare balli ed incontri di gala, duelli ed il misterioso Conte di Saint Germain, antico viaggiatore e fondatore della loggia dei Guardiani. Facciamo la conoscenza in blue anche
di Xemerius, un demone doccione fantasma, che solo Gwen può vedere e sentire e che le sarà di aiuto in più di un'occasione.



In sintesi un libro divertente e pieno di souspance, che lascia col fiato sospeso conducendo il lettore a scivolare fra le pagine, nell'impazienza di leggere come andrà a finire la storia. Già attendiamo con ansia il terzo ed ultimo capitolo della trilogia: Green.

La trama dalla seconda di copertina:

«Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere…» 

Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani – una setta segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church – invia nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il Cronografo, una missione misteriosa che i Guardiani perseguono da secoli.
Peccato che la sua famiglia non l’avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l’odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l’aristocrazia del Settecento.
Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento… 
Poche cose le piacciono: il piccolo doccione fantasma Xemerius, che solo lei può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire, anche se è talmente imprevedibile con lei da farla impazzire dal desiderio e dalla rabbia insieme.
Invece, senza alcun dubbio, Gwen sa di cosa avere paura: del conte
di Saint Germain, il grande burattinaio che tiene le fila di tutto e che vuole completare al più presto il Cronografo, prima che i nemici glielo impediscano. Ma chi sono veramente i nemici? Perché Gwen non riesce a fidarsi di lui?


Il Booktrailer:




Buona lettura.

0 commenti:

Posta un commento

siti web

IlViandante su Twitter

La Ventitreesima Stanza

  • Vite - Di corsi e ricorsi di parole dette e sentite. Vite. Senza freni solo fermate. Brevi. Paesaggi scorrono e incontri e scontri. Mete. Di giochi nei...
    6 anni fa

WIKIO

http://www.wikio.it
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | GreenGeeks Review