Con un comunicato stampa, DaniloSacco, voce dei Nomadi dal 1993, dopo la scomparsa del fondatore e cantante del gruppo Augusto Daolio, ha comunicato a sorpresa l'abbandono dello storico gruppo emiliano. "Grazie a tutti voi per l’affetto e grazie ai Nomadi: sono stati i migliori compagni che un uomo potesse avere" ha scritto Danilo "ora comincia una nuova vita e una nuova avventura".
COMUNICATO STAMPA di Danilo Sacco - gio 24 nov 2011, 06:44 (dal sito personale di Sacco: http://www.danilosacco.com/)
DANILO SACCO – Voce dei Nomadi Lascia il Gruppo dopo 18 anni
Danilo Sacco, entrato negli storici NOMADI nel 1993 dopo la prematura scomparsa del carismatico co-fondatore del gruppo Augusto Daolio, dopo quasi vent’anni di emozioni, lotte, gioie, e musica, ha deciso di lasciare. Le ragioni di questa decisione verranno rese note quanto prima per chiarezza e rispetto verso tutti coloro che lo hanno, ed hanno sostenuto con tanto amore sia Danilo che i Nomadi!
Dal 1° gennaio 2012 quindi, Danilo Kakuen Sacco non sarà più il cantante dello storico gruppo emiliano.
Con un comunicato i Nomadi hanno dichiarato in un comunicato ufficiale: “Beppe Carletti, Daniele Campani, Cico Falzone, Massimo Vecchi, Sergio Reggioli, prendono atto della decisione di Danilo di lasciare il gruppo. Le motivazioni di questa scelta sono solo dentro di lui. Gli auguriamo buona fortuna. Siamo tutti insieme a dirvi che la storia dei Nomadi continua, forte più che mai”
Beppe Carletti, storico tastierista e leader del gruppo ha commentato la notizia: "Danilo vuole tentare la carriera da solista: è una decisione che rispettiamo ma dalla quale non si può tornare indietro. Abbiamo già ricevuto parecchie telefonate da parte di giovani che vogliono cantare con noi; a Novellara a febbraio il gruppo avrà una nuova voce. La storia dei Nomadi non si fermerà qui: lo dobbiamo ad Augusto e a Dante che ci hanno lasciati".
Ed ancora Carletti ha dichiarato: "Ne abbiamo preso atto. Quella di Danilo è una scelta sua di vita, sai, non puoi contestare. Certo un po' di rammarico c’è, perché l'anno prossimo avremmo celebrato tutti insieme i vent'anni dalla scomparsa di Augusto. Il mio cd da solista non significa nulla di compromettente per il futuro della band, spero che i Nomadi proseguano all'infinito. Dal punto di vista umano, dispiace sempre perché è un amico che se ne va, quando se n’è andato Augusto era morto però, mentre Danilo da uomo maturo incontrerà cose belle nel suo cammino solista. Una persona non può essere tenuta in una gabbia. Io son tranquillo e sereno. Dissapori? No, assolutamente".
A questo link la lettera che Danilo ha scritto ai suoi fans su facebook e sul suo sito:
LETTERA DI DANILO PER TUTTI VOI: OGGI.pubblicata da Danilo Sacco il giorno giovedì 24 novembre 2011 alle ore 7.53
Oggi il cielo è meravigliosamente limpido dove vivo.Oggi l'aria è fresca ed un vento novembrino sembraentrarti nelle ossa come un folletto impertinenteaccarezzandoti la pelle sotto il pesante maglioneirlandese. Ah magica Galway..pudica, come è tradizione della gente del miovillaggio.Qualcosa è andata bene.Forse è nato un vitellino.Fa freddo e raccolgo le ultime pigne.Sono un combustile perfetto per accendere il caminoe la stufa. E' un peccato sprecarle.La natura ci da così tanto e noi a lei così poco...Passa un vecchio trattore e due persone mi salutano.Mi gridano qualcosa ma non riesco a capire.Il rumore del motore è così forte che mi stordisce...Questo mio villaggio è talmente silenzioso chepersino il sussurro di una farfalla può essere udito dachiunque. Ma gli occhi delle due persone sul vecchiotrattore, mi comunicano allegria e buone notizie perqualcuna delle poche famiglie che qui vicino vivonoda generazioni...continua...
0 commenti:
Posta un commento