Thor
Regia: Kennet Branagh
Attori: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Jiaimie Alexander
Genere: Azione
Durata: 130 minuti
Uscita: Usa 2011
Con Thor ancora una volta il cinema prende spunto dai fumetti della Marvel Comics. Grandi effetti speciali ed una trama abbastanza ricca da non essere scontata. La storia è un misto di fantascienza e mitologia nordica.
Jiaimie Alexander |
Gli dei governati da Odino sono su un lontano pianeta Asgard. Thor è il figlio destinato a succedere sul trono al re degli dei. Ma il desiderio di combattere e sconfiggere per sempre gli uomini di ghiaccio è superiore a tutto per il giovane eroe tanto che decide di disobbedire al padre. Assieme al fratello Loki e ad alcuni compagni di tante battaglie si avventura sul pianeta di ghiaccio per eliminare i nemici una volta per tutte.
Le cose non vannno come aveva previsto e lo stesso Odino deve intervenire per salvare l’imprudente gruppetto. Thor viene punito per la sua avventatezza e una volta privato di tutti i suoi poteri e di Mjolnir (il suo celebre martello) viene esiliato sulla terra. Qui incontrerà alcuni studiosi fra i quali la bella Jane Foster (Natalie Portman). Nel frattempo il fratellastro Loki approfitta della debolezza del padre (caduto in una sorta di catalessi) per salire al trono ed assicurarsi che Thor non possa tornare.
Anthony Hopkins |
Il cast è certamente uno degli aspetti migliori del film, sopraffino come sempre Anthony Hopkins nella parte di Odino, sorprese positive gli interpreti di Thor e Loki, rispettivamente Chris Hemsworth e Tom Hiddleston. Brava come sempre anche Natalie Portman anche se in un ruolo che non ci è parso molto adatto alle sue caratteristiche. Molto belle le scene, di grande presa soprattutto quelle relative ad Asgard.
Uno dei migliori film dell'anno, se amate l'avventura, gli effetti speciali ed i fumetti della Marvel non potete perderlo!
Il trailer ufficiale italiano:
0 commenti:
Posta un commento