Titolo: Red (Trilogia delle gemme)
Titolo Originale: Rubinrot (Edelstein Trilogie)
Autore: Kerstin Gier
Genere: Giallo, Thriller, Noir, Fantasy
Editore: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
Anno di Pubblicazione: 2011
Pagine: 336
Un libro fantasy che ha avuto un grande successo in Germania (la scrittrice è tedesca) ed in Europa, arrivando a vendere più di un milione di copie! Protagonista del romanzo è Gwendolyn Sheperd, un’adolescente dei nostri giorni, sedicenne,come tante che abita con la madre e i fratellini in una grande casa nel cuore di Londra assieme alla nonna (lady Arisa), una sua sorella, più la cugina Charlotte e sua madre. Fin qui sembrerebbe banale come racconto, ma la sorpresa è dietro l'angolo.
La famiglia di Gwendolyn nasconde un segreto, porta con se un gene che consente di viaggiare nel tempo. La predestinata è Charlotte, addestrata fin da piccola a saper gestire al meglio questo "dono". Però:
“Mi sentii strattonare in aria all’improvviso. Avevo lo stomaco sottosopra. La strada si trasformò in un fiume grigio davanti ai miei occhi. Quando tornai a vedere chiaramente, scorsi un’auto d’epoca che girava l’angolo mentre io ero inginocchiata sul marciapiede e tremavo di paura. C’era qualcosa che non andava nella via. Era diversa dal solito.Il presentimento che mi aveva assalito si andava trasformando lentamente ma irrevocabilmente in un’agghiacciante certezza. Sapevo perfettamente che cosa era successo. Lo sapevo e basta. E sapevo anche che doveva esserci stato un errore. Ero finita in un’altra epoca. Non era successo a Charlotte. Era successo a me. Qualcuno doveva aver commesso un errore madornale.”Da qui parte la storia, con la scoperta che ad avere il gene dei viaggi nel tempo non è la perfetta Charlotte ma la normalissima cugina Gwendolyn. Che si troverà così avviata lungo un percorso di apprendimento di un mondo tutto nuovo e surreale. Incontrerà Gedeon l'altro viaggiatore nel tempo e la confraternita che cela i segreti di questo fenomeno. Si scoprirà che in tutto sono 12 i viaggiatori nel tempo, ognuno associato ad una pietra preziosa, ognuno con una profezia: Gwendolyn è l'ultima dei 12 il "Rosso rubino, che ha la magia del corvo nel cuore, chiude il cerchio dei dodici in sol maggiore."
Il Booktrailer:
Buona lettura.
0 commenti:
Posta un commento