Pioggia di nuove entrate in queste settimane, 14 su 20. Resiste in vetta Biagio Antonacci ed il suo Sapessi dire no. Con lui sul podio le prime due novità della classifica, Malika Ayane con Ricreazione entra direttamente al secondo posto seguita dai Green Day con il primo capitolo della trilogia che uscirà da qui a gennaio. Ottimo piazzamento per Tiziano Ferro subito fuori dal podio. Superstiti del mese scorso anche Emma con un buon settimo posto, Mark Knopfler al decimo, Nesli al dodicesimo e Bob Dylan al diciassettesimo posto.
Fra le nuove entrate possiamo individuare tre gruppi, quello straniero che oltre ai Green Day vede in classifica artisti tanto attesi come i Muse (The 2nd LAw) al quinto posto, Skunk Anansie (Black Traffic) al nono e fuori dalla top ten Pink e The Killers.
Il secondo gruppo è quello degli artisti italiani. Abbiamo già trovato Malika Ayane al secondo posto, seguono la vincitrice dell’ultima stagione di X-Factor, Francesca Michielin (Riflessi di Me) all’undicesimo posto, Mondo Marcio al tredicesimo ed al quattordicesimo Noemi con il suo primo disco live (RossoLive).
Ultimo gruppo i classici, con i Nomadi al sesto posto, Michael Jackson all’ottavo con la riedizione di Bad, i Pooh al diciottesimo posto ed il ritorno di Alice con Samsara a chiudere la nostra V-Top 20.
V-Top 20
0 commenti:
Posta un commento