#Musica, #recensione dell'ultimo album dei Linkin Park (gruppo composto da Chester Bennington (voce), Mike Shinoda (voce, tastiera e chitarra), Brad Delson (chitarra), Phoenix (basso), Rob Bourdon (batteria) e Joe Hahn (giradischi).
L'album che vede il ritorno dei Linkin Park dopo due anni (il precedente album A Thousand Suns è del 2010) si intitola "Living Things", ed è il quinto della band statunitense. Riguardo al titolo in un'intervista Mike Shinoda ha spiegato che è stato scelto il Living Things perché "è molto più che un disco riguardo le persone. Riguarda molto più le interazioni personali. Negli ultimi dischi abbiamo avuto interesse per i problemi globali e sociali e c'è qualcosa del genere anche qui, ma quest'album è molto più personale." I testi del disco sono di Chester Bennington e Mike Shinoda, tutto il gruppo ha partecipato alle musiche.
Il genere resta l'aspetto distintivo del gruppo calforniano, esponente principe del Nu-Metal, in un crossover continuo tra i generi più apparentemente distanti, dal pop-rock al pop più melodico (I'll Be Gone), al rap di Lost in the Echo, Lies Greed Misery e Until the Breaks, fino a pezzi che possiamo definire alla Linkin Park come In My Remains, Victimized e la stessa Lost in the Echo, ma c'è spazio anche per l'elettronica (Burn it Down, Skin to Bone) e per pezzi più lenti come Roads Untraveled e Powerless.
Ecco la lista delle tracce:
- Lost in the Echo – 3:25
- In My Remains – 3:20
- Burn It Down – 3:50
- Lies Greed Misery – 2:26
- I'll Be Gone – 3:31
- Castle of Glass – 3:25
- Victimized – 1:46
- Roads Untraveled – 3:50
- Skin to Bone – 2:48
- Until It Breaks – 3:43
- Tinfoil – 1:11
- Powerless – 3:44
Link utili:
Il sito ufficiale - http://www.linkinpark.com/
La pagina facebook ufficiale - https://www.facebook.com/linkinPark
La pagina twitter del gruppo - https://twitter.com/linkinpark
La pagina facebook italiana - https://www.facebook.com/lpitaly
0 commenti:
Posta un commento