La classifica di gennaio 2013 vede ben sei nuovi ingressi. Resta al primo posto il Santo Padre Benedetto XVI con il suo Gesù di Nazareth. Torna in classifica direttamente al secondo posto Massimo Gramellini con il suo “Fai Bei Sogni”, al terzo si conferma Luis Sepulveda con il suo ”Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”.
Descrizione: "Fai bei sogni" è un romanzo sulla verità e sulla paura di conoscerla, una storia che ci insegna ad accettare la sofferenza e a buttarci alle spalle la sfiducia e la paura che limitano la nostra vita. "Fai bei sogni" è la storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. "Fai bei sogni" è la storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà a superare il più grande dei dolori: la perdita della mamma. È il racconto di una crescita, di una vita senza l'appiglio più solido: vicende a volte drammatiche, a volte ironiche e divertenti, che racchiudono il senso profondo di una lotta incessante contro la solitudine, l'inadeguatezza e il senso di abbandono. Fino alla conquista di un amore e di una vita piena e autentica.
Seguono due nuove entrate, precisamente J.K.Rowling al quarto posto con la sua prima opera post Harry Potter dal titolo “Il seggio vacante”, e la giornalista altoatesina Lilli Gruber con “Eredità. Una storia della mia famiglia tra l'Impero e il fascismo”.
Per quanto riguarda il resto della classifica, al sesto posto resiste E.L.James ed il suo “Cinquanta Sfumature di Grigio”, mentre al settimo entra l’autore più amato del genere legal-thriller, John Grisham con “L’ex-Avvocato”. All’ottavo posto ritroviamo Margaret Mazzantini che si conferma in classifica grazie alla spinta del film momonimo tratto dal suo “Venuto al Mondo”.
Al nono posto Jeff Kinney ed il suo “Diario di una schiappa. Si salvi chi può.”; chiude infine la nostra classifica Benedetta Parodi con le ricette raccolte nel volume "Mettiamoci a cucinare".
Ecco la nostra classifica:
0 commenti:
Posta un commento