Katy Perry con questo album è tornata tornare ai vertici delle classifiche di mezzo mondo ed a inserirsi nel ristretto elenco delle probabili candidate a ricoprire il ruolo di “prima donna” del panorama pop internazionale nel post-Madonna.
Merito della sua California Gurls uscita nel momento migliore, quell’estate di cui è presto diventata uno dei maggiori tormentoni. La cantante di Santa Barbara (California) ha soprattutto azzeccato l’immagine, se infatti le sue colleghe/rivali hanno passato l’ultimo anno nell’ossessiva ricerca della trasgressione che ha visto come unica trionfatrice Lady Gaga, l’artista di Santa Barbara ha risposto con un look da sexy pin up anni 50′ alla Bettie Page, disegnando attorno a se paesaggi coloratissimi pieni di caramelle, pan di zenzero e soffici nuovole rose fatte di zucchero filato, ispirate alle opere dell’artista newyorkese Will Cotton che ha anche realizzato la copertina del disco.
Teenage Dream è il terzo album di Katy Perry, la quale prima di iniziarne la registrazione dell'album, aveva annunciato su Rolling Stone: “Il terzo disco è davvero importante per me perché penso che mostra se io sono destinata a fare questo mestiere, o ho avuto fortuna. Fondamentalmente quello che voglio fare è non deludere il pubblico. Senza stravolgere la mia musica facendo una diversa cosa completamente,credo sarebbe la mossa sbagliata. Devo crescere tenendo ferme le basi dell’album precedente sicuramente sarà pop ma non solo per ballare, metterò anche dei contenuti.” Le premesse per un buon lavoro c’erano tutte ed infatti non ha deluso i milioni di fan che la aspettavano al varco.
“Teenage Dream” ecco la Tracklist
1 - Teenage Dream
2 - Last Friday Night (T.G.I.F.)
3 - California Gurls (feat. Snoop Dogg)
4 - Firework
5 - Peacock
6 - Who Am I Living For?
7 - The One That Got Away
8 - E.T.
9 - Circle The Drain
10 - Pearl
11 - Hummingbird Heartbeat
12 - Not Like The Movies
Alla presentazione dell’album Katy ha affermato "Credo che quando il talento incontra preparazione e opportunità, si respira il successo. Ringrazio Dio per il mio talento e ringrazio la mia meravigliosa e divertente la mia famiglia. Ringrazio le persone brillanti che mi hanno aiutato a crescere musicalmente e personalmente. Siamo una squadra di cui dobbiamo essere molto orgogliosi cose. ... Infine la possibilità di incontrare i fan che sono centrali per la mia esistenza. Spero che questo CD provocherà una scintilla nel fuochi d'artificio nei vostri sogni, non importa che cosa ostacoli i vostri sogni giovanili” ha aggiunto anche "Alcune canzoni sono piuttosto dolci, ma quando si sente tutto l'album, è molto appetibile. Non solo voluto fare musica per feste. Le persone che vivono la vita reale, il lavoro, hanno rapporti".
Vediamo brano per brano di dare un’idea di come suona, non sono giudizi ma sensazioni, appunti:
- Teenage Dream Singolo conosciutissimo, non ha bisogno di presentazioni.
- Last Freiday Night Una bella canzone pop abbastanza veloce, melodia forse non originalissima ma si lascia ascoltare bene.
- California Gurls Singolo dell’estate.
- Firework Fa sentire tutta la sua voce in questo pezzo dance, tutto ritmo e grinta.
- Peacock Sperimenta anche il rap in un pezzo bello movimentato.
- Who Am I Living For? Pop rock qui, altra sfaccettatura di Katy che se la cava bene.
- The One That Got Away Bella canzone pop con una melodia coinvolgente e che si fa ricordare.
- E.T. Un pò Fichi d’India un po’ t.A.t.u. il ritmo, non originaissimo nel complesso.
- Circle The Drain Tanta grinta per un pezzo elettronico ben riuscito.
- Pearl Un lento finalmente per la bella cantante californiana, parte alla distanza e trasmette belle emozioni.
- Hummingbird Heartbeat Canzone che ricorda da vicino i singoli più di successo di Katy, è sicuramente il suo terreno preferito ed in cui si riesce ad esprimere al meglio.
- Not Like The Movies Altro lento ed altra bella prova, un esecuzione ineccepibile.
0 commenti:
Posta un commento