martedì 17 luglio 2012

James Barclay - Il Sortilegio del Corvo



Titolo: Il sortilegio del Corvo
Titolo Originale: Noonshade
Autore: Barclay James
Editore: Nord
Anno pubblicazione: 2011
Numero pagine: 537
Collana Narrativa Nord


Continua la saga di James Barclay, Il Soritlegio del Corvo è il nuovo capitolo delle Cronache del Corvo, ambientate nel mondo fantastico di Balaia (il primo uscito nel 2010 è stato La Compagnia del Corvo).

Protagonista è "il Corvo", un gruppo di mercenari che ha stregato l'Inghilterra. Anche stavolta Hirad, Ilkar e compagni verranno coinvolti in un'impresa epica, volta a salvare l'intera Balaia dalla distruzione e dall'invasione dei draghi. A rendere più ardua l'impresa, la contemporanea guerra tra Balaia Orientale e gli invasori Occadi.

Un libro che sorprende, dopo un'iniziale periodo di ambientamento che se non si conosce il primo romanzo sarà indispensabile per conoscere i protagonisti e l'ambientazione. Ci si trova catapultati in una vicenda che ci trascinerà pagina dopo pagina in un susseguirsi di eventi sempre più incalzanti, con un intreccio mirabile tra le varie storie che ne compongono la trama.

Se il fantasy è uno dei vostri generi preferiti non potrete esimervi da questa spettacolare saga che dona nuova vita al genere regalandoci personaggi e vicende che ricorderemo a lungo.

Trama dalla seconda di copertina:
Per fermare l’imponente esercito dei Lord Stregoni, la compagnia di mercenari conosciuta come il Corvo ha lanciato Ruba Aurora, un incantesimo potentissimo ma impossibile da controllare. E ora deve far fronte alle conseguenze di quel gesto estremo: Ruba Aurora ha infatti squarciato i cieli sopra la città di Parve, aprendo un portale d’accesso a una dimensione parallela dominata dai draghi, che da secoli aspettano un’occasione per invadere i regni degli uomini. Il passaggio è ancora troppo stretto, però è solo questione di tempo: ben presto si allargherà e uno stormo d’invincibili draghi-guerrieri si riverserà su Balaia, portando morte e distruzione e sconvolgendo l’equilibrio dell’universo. Per avere almeno una possibilità di scongiurare l’apocalisse, il Corvo è costretto a rimettersi in viaggio attraverso una terra dilaniata da guerre, rivalità e lotte intestine, nella speranza di trovare gli antichi manoscritti del mago Septern, colui che ha creato l’unico sortilegio in grado di annullare gli effetti di Ruba Aurora…

 Voto:  ★★★


Con questa recensione aggiungiamo anche una valutazione rapida con punteggi da una stella fino al massimo di 5 stelle per i libri che riteniamo inperdibili. Ecco la legenda dei voti:

★★★★★ Da leggere assolutamente

★★★★ Ottimo

★★★ Un buon libro

★★ Così così, si può leggere ma c'è di meglio

 Se avete tempo da perdere...

- - - - - - - - -
✰ Mezzo punto in più


0 commenti:

Posta un commento

siti web

IlViandante su Twitter

La Ventitreesima Stanza

  • Vite - Di corsi e ricorsi di parole dette e sentite. Vite. Senza freni solo fermate. Brevi. Paesaggi scorrono e incontri e scontri. Mete. Di giochi nei...
    6 anni fa

WIKIO

http://www.wikio.it
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | GreenGeeks Review