Ricchissima di nuove entrate la classifica dei dischi più venduti di febbraio. Se Zucchero conferma il successo del suo “La Sesiòn Cubana” salendo sul primo gradino del podio, già al secondo posto troviamo la prima nuova entrata: Gianna Nannini con il suo nuovo album di inediti “Inno”. Scende dalla vetta Jovanotti piazzandosi al terzo posto, subito davanti ad un altro grande della musica italiana, Eros Ramazzotti, quarto con “Noi”. Seguono altre due interessanti nuove entrate, al quinto posto esordisce Ludovico Einaudi con “In a Time Lapse” seguito al sesto da Mario Biondi “Sun”. Nella top ten da segnalare un’altra nuova entrata, Andrea Bocelli con il suo album “Passione”, al numero otto.
In nuovo album del cantante emiliano è stato interamente registrato a L'Havana insieme ai più importanti musicisti cubani. La Sesión Cubana, prodotto da Zucchero e Don Was, mixato da Michael Brauer, contiene sette canzoni inedite, ma anche sei successi completamente riarrangiati.Il primo singolo è la celebre canzone cubana Guantanamera (Guajira), riadattata in italiano dallo stesso Zucchero; è accompagnato da un suggestivo videogirato negli studi di registrazione di L'Havana ed è destinato ad essereuno dei brani più suonati dalle radio in questa stagione.Zucchero descrive così il suo nuovo lavoro: La mia musica, come tutti sanno, viene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto e' un viaggio che va da New Orleans a Mexicali fino a Cuba. Suoni e ritmi latini, cubani, tex -mex si fondono insieme ballando.
Per quanto riguarda la seconda parte della nostra classifica, troviamo ben sette nuove entrate. I Baustelle al numero dodici “Fantasma”, segue il giovane idolo delle teenagers Justin Bieber con “Believe Acoustic”. Al quattordicesimo posto incontriamo uno degli artisti più ispirati del momento, Fabri Fibra con l’album “Guerra e Pace”. In coda troviamo un altro grande interprete della canzone italiana, Pino Daniele al sedicesimo posto.
Chiudono la classifica i Modà che entrano in classifica dopo l’ottima esibizione al Festival di Sanremo dove hanno raggiunto la terza posizione. L’album “Gioia” fa da apripista alla pattuglia sanremese che sicuramente dominerà la nostra classifica nelle settimane a venire.
Ma vediamo ora tutte le venti posizioni della nostra Top20.
Alla prossima.
0 commenti:
Posta un commento