#Cinema, la #recensione del nuovo capitolo della saga di Underworld:
Titolo originale: Underworld: Awakening.
Regia: Måns Mårlind, Björn Stein.
Attori: Kate Beckinsale, Stephen Rea, Michael Ealy, Theo James, India Eisley.
Genere: Azione.
Durata: 88 min.
Nazione: USA, 2012.
Casa Cinematografica: Sony Pictures.
Underworld - Il Risveglio è il quarto in ordine di produzione della serie Underworld. E' il sequel di Underworld: Evolution (il secondo film) mentre il terzo film prodotto (Underworld - La ribellione dei Lycans) era il prequel di tutta la serie.
Il film comincia subito con un succedersi di esplosioni ed inseguimenti. Lycan (licantropi) e Vampiri terrorizzano l'umanità che si unisce nella lotta ai due nemici. Selene è nel pieno della battaglia e cerca di fuggire con Michael (il primo ibrido Lycan-Vampiro) ma vengono sorpresi da un gruppo di uomini armati.
Il film ci porta poi dodici anni avanti, dopo l'eccidio di Vampiri e Lycan. Selene si risveglia da una lunga ibernazione con la quale era tenuta prigioniera dall'azienda biotecnologica Antigen e scopre di aver dato alla luce una figlia, Eve, metà vampira e metà lycan. Dopo essersi liberata ritrova la figlioletta, grazie ad un vampiro superstite della disinfezione. Le due vengono poi separate violentemente da Lycan supportati da un super Lycan. Selene scopre che dietro a tutto c'è l'Antigen che proprio grazie a sua figlia sta cercando di potenziare i licantropi e renderli immuni all'argento. Il nemico principale per Selene sarà un super Lycan geneticamente modificato, da sconfiggere per salvare la figlia (dai poteri ancora inespressi ma potenzialmente micidiali) dalla vivisezione.
Ecco il trailer ufficiale:
0 commenti:
Posta un commento