martedì 15 marzo 2011

Wulf Dorn – La Psichiatra

Autore: Wolf Durn
Nazionalità: Tedesca
Titolo del libro: La Psichiatra (Trigger)
Lingua Originale: Tedesco
Anno di pubblicazione: 2009
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 399

Trama breve: Siamo a Fahlemberg in Germania, più precisamente presso la Waldklinik dove la dottoressa Ellen Roth lavora ormai da quattro anni. Il reparto 9 è quello dedicato ai pazienti psichiatrici più difficili. Una mattina arriva in clinica in ritardo per aver accompagnato il compagno e collega Chris all’aeroporto. Partito per una vacanza su di un’isola vicino all’Australia completamente isolata dal mondo esterno. Prima di partire le aveva affidato una nuova paziente, chiedendole di aiutarla e seguirla durante la sua assenza. Ellen si trova così alle prese con una donna senza un nome, senza voce, coperta di echimosi lungo tutto il corpo, sporca e dalla inesistente igiene personale, raggomitolata al buio in un angolo della camera numero 7. La donna le disse di essere in pericolo e di non abbandonarla quando fosse tornato “l’Uomo Nero”. Ellen la lascia con la promessa di aiutarla, ma il giorno dopo al suo arrivo in clinica scopre che è scomparsa, e che per di più nesuno del reparto la ricorda. Inizia così la sua lotta, solitaria e disperata contro il tempo per salvarla dal mostro che l’aveva ridotta in quello stato e che ancora la impauriva in quel modo.

Un libro che vi farà fare un viaggio fra le contorte strade della mente umana assieme alla dottoressa Ellen Roth. In un susseguirsi di colpi di scena fino alla scoperta della verità. E’ un viaggio interiore di scoperta e riscoperta, fin dove ci possiamo spingere? Esiste una  verità? L’autore ci conduce in questo labirinto scoprendo assieme a noi gli eventi. Regalando attimi di forte tensione e confusione che sembrano portare verso una direzione, poi la pagina dopo verso un’altra e poi un’altra ancora fino alla rivelazione finale, semplice eppure sconvolgente forse intuita dai lettori più appassionati del genere ma tuttavia sorprendente.
La lettura è piacevole e scorrevole, la trama intricata ed intrigante al punto giusto, lascia aperte varie prospettive che confondono il lettore dandogli l’opportunità di valutare differenti opzioni, è successo A, oppure B, oppure C dando indizi che man mano chiudono porte aprendone altre.

0 commenti:

Posta un commento

siti web

IlViandante su Twitter

La Ventitreesima Stanza

  • Vite - Di corsi e ricorsi di parole dette e sentite. Vite. Senza freni solo fermate. Brevi. Paesaggi scorrono e incontri e scontri. Mete. Di giochi nei...
    6 anni fa

WIKIO

http://www.wikio.it
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | GreenGeeks Review