Thor
Regia: Kennet Branagh
Attori: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Jiaimie Alexander
Genere: Azione
Durata: 130 minuti
Uscita: Usa 2011
Con Thor ancora una volta il cinema prende spunto dai fumetti della Marvel Comics. Grandi effetti speciali ed una trama abbastanza ricca da non essere scontata. La storia è un misto di fantascienza e mitologia nordica.
![]() |
Jiaimie Alexander |
Gli dei governati da Odino sono su un lontano pianeta Asgard. Thor è il figlio destinato a succedere sul trono al re degli dei. Ma il desiderio di combattere e sconfiggere per sempre gli uomini di ghiaccio è superiore a tutto per il giovane eroe tanto che decide di disobbedire al padre. Assieme al fratello Loki e ad alcuni compagni di tante battaglie si avventura sul pianeta di ghiaccio per eliminare i nemici una volta per tutte.

![]() |
Anthony Hopkins |
Il cast è certamente uno degli aspetti migliori del film, sopraffino come sempre Anthony Hopkins nella parte di Odino, sorprese positive gli interpreti di Thor e Loki, rispettivamente Chris Hemsworth e Tom Hiddleston. Brava come sempre anche Natalie Portman anche se in un ruolo che non ci è parso molto adatto alle sue caratteristiche. Molto belle le scene, di grande presa soprattutto quelle relative ad Asgard.
Uno dei migliori film dell'anno, se amate l'avventura, gli effetti speciali ed i fumetti della Marvel non potete perderlo!
Il trailer ufficiale italiano:
0 commenti:
Posta un commento