mercoledì 19 dicembre 2012

Dark Shadows

#Cinema, la #recensione, il trailer e la trama dell'ultimo film di Tim Burton:

Titolo: Dark Shadows
Titolo originale: Dark Shadows
Regia: Tim Burton
Attori:   Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Chloe Moretz.
Genere: Drammatico
Durata: 140 min.
Nazione: USA, 2011.
Casa Cinematografica: Warner



Un film che è difficile da classificare, Dark Shadows è un film con diverse sfaccettature, drammatico ma con sfumature comiche ed horror allo stesso tempo. Come ci ha abituati anche questa volta Tim Burton realizza un film che rispecchia il suo gusto per l'insolito, l'inconsueto al limite dell'assurdo (ed anche oltre). Il regista californiano tratta la tematica (così alla moda in questo periodo) del vampiro a modo suo. Il vampiro è anche qui assassino che cerca vittime per dissetarsi ed allo stesso tempo è tormentato da questa sua natura che non vorrebbe, ma che usa alla perfezione per i suoi obiettivi (ad esempio il controllo della mente).

Johnny Depp
La storia è paradossalmente piuttosto classica. Siamo nel diciottesimo secolo, il giovane Barnabas Collins, rampollo di una ricca famiglia attiva nel ramo della pesca, si innamora perdutamente della dolce Josette infrangendo così il cuore di Angelique Bouchard, una serva che lo amava da sempre. Purtroppo per lui oltre che serva fedele, costei è anche una potente strega. Che si vendica di Josette uccidendola e di Barnabas tramutandolo in vampiro e facendolo seppellire vivo dall'intera citadinanza.

Eva Green
Qui termina la prima parte del film che prosegue al suo risveglio, nel 1972! Conosciamo prima la sua scapestrata discendenza che vive ancora nella residenza di famiglia ormai in rovina, Barnabas scopre poi che l'intera città è in mano ad Angie, un'imprenditrice di successo che altri non è se la sua serva resa sempre giovane dalla magia.

Ottime regia e colonna sonora, buoni i protagonisti. Perfetto come sempre Johnny Depp che si trasforma ad ogni film entrando sempre alla perfezione nel suo personaggio cui dona  sfumature e movenze straordinarie, Eva Green molto brava nel doppio ruolo di Angelique/Angie perfida strega ed appassionta amante allo stesso tempo. Da segnalare l'interpretazione di Michelle Pfeiffer nel ruolo della capofamiglia Elizabeth Collins. Deliziosa e stralunata Bella Heathcote che interpreta Josette e la tata Victoria Winters.

Bella Heathcote
Un film surreale, che piacerà ai fans di Johnny Depp e Tim Burton, lascerà un pò spiazzati tutti gli altri. Chi cerca una storia con una trama plausibile non la troverà certo in Dark Shadows. Di certo è un film da non lsciar vedere ai bambini per vari motivi. Malinconico ed ironico, cupo e scanzonato, sensuale e romantico, come già scritto è difficile classificare un film del genere.



Trama ufficiale:
Dall'immaginazione straordinariamente contorta di Tim Burton nasce la storia di Barnabas Collins, un affascinante aristocratico trasformato in un vampiro da un'amante piantata in asso e rimasto sigillato in una tomba per due secoli. Risvegliatosi e uscito dalla sua bara nel 1972, fa ritorno alla sua dimora un tempo maestosa, per trovarvi solo gli ultimi discendenti un po' svitati della famiglia Collins. Deciso a riportare agli antichi lustri il nome della famiglia, Barnabas viene ostacolato ad ogni tentativo dalla sua ex amate, la seducente strega Angelique (Eva Green), in un'avventura 'pazzescamente fantasiosa'


Ecco il trailer ufficiale:




0 commenti:

Posta un commento

siti web

IlViandante su Twitter

La Ventitreesima Stanza

  • Vite - Di corsi e ricorsi di parole dette e sentite. Vite. Senza freni solo fermate. Brevi. Paesaggi scorrono e incontri e scontri. Mete. Di giochi nei...
    6 anni fa

WIKIO

http://www.wikio.it
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | GreenGeeks Review