lunedì 7 febbraio 2011

Nek - E da qui . Greatest Hits 1992-2010

Festeggia i 20 anni di musica (a contare dall'esordio al Festival di Castrocaro 1991), un importante anniversario da festeggiare per Nek che per l’occasione pubblica “E DA QUI – Greatest Hits 1992 – 2010″, la più esauriente e completa collezione dei suoi più grandi successi.
Un doppio album (prodotto da Nek, Alfredo Cerruti e Dado Parisini), con 36 canzoni (fra cui 3 brani in versione originale e live), e ben tre inediti: il primo singolo E da qui, È con te (dedicata alla figlia Beatrice Maria) e Vulnerabile (secondo singolo in questi giorni in rotazione radiofonica) dei quali potrete leggere i testi alla fine dell'articolo. Fillippo Neviani è uno degli ambasciatori della musica italiana all'estero, con i suoi otto milioni di dischi venduti in tutto il mondo, la raccolta, infatti, è stata pubblicata anche in Europa, in particolare in Svizzera, Belgio e Germania, in Portogallo, mentre a inizio 2011 la versione spagnola sarà venduta in Spagna e nei paesi latino americani.


Ecco la lista dei brani:
 
CD1


1.E da qui
2.Vulnerabile
3.È con te (a Beatrice)
4.Amami
5.In te
6.Cuori in tempesta
7.Angeli nel ghetto
8.Dimmi cos'è
9.Tu sei
10.Tu sai
11.Laura non c'è
12.Sei grande
13.Se io non avessi te
14.Sto con te
15.Se una regola c'è
16.Con un ma e con un se
17.Ci sei tu
18.Sul treno
19.La vita è

CD 2

1.Sei solo tu
2.Parliamo al singolare
3.Cielo e Terra
4.Almeno stavolta
5.L'anno zero
6.Lascia che io sia
7.Contromano
8.L'inquietudine
9.Instabile
10.Notte di febbraio
11.Nella Stanza 26
12.La voglia che non vorrei
13.Se non ami
14.Semplici emozioni
15.Walking away (Duet With Craig David)
16.Laura Non c'è (live)
17.Sul treno (live)
18.Sei solo tu (live)



---------------------------------------------------------
E da qui

Gli amici di sempre

Gli abbracci più lunghi

la musica, i libri, aprire i regali

i viaggi lontani che fanno sognare

i film che ti restano impressi nel cuore

gli sguardi e quell’attimo prima di un bacio

le stelle cadenti il profumo del vento

la vita rimane la cosa più bella che ho..



Una stretta di mano

tuo figlio che ride

la pioggia d’agosto

e il rumore del mare

un bicchiere di vino insieme a tuo padre

aiutare qualcuno a sentirsi migliore

e poi fare l’amore sotto la luna

guardarsi e rifarlo più forte di prima

la vita rimane la cosa più bella che ho

E DA QUI

non c’è niente di più naturale che

fermarsi un momento a pensare

che le piccole cose son quelle più vere

e restano dentro di te

e ti fanno sentire il calore

ed è quella la sola ragione

per guardare in avanti e capire

che in fondo ti dicono quel che sei



è bello sognare di vivere meglio

è giusto tentare di farlo sul serio

per non consumare nemmeno un secondo

e sentire che anche io sono parte del mondo

e con questa canzone dico quello che da sempre so

che la vita rimane la cosa più bella che ho

E DA QUI

non c’è niente di più naturale che fermarsi

un momento a pensare che le piccole cose

son quelle più vere le vivi le senti e tu

ogni giorno ti renderai conto che sei vivo

a dispetto del tempo

quelle cose che hai dentro le avrai al tuo fianco

e non le abbandoni più

e non le abbandoni più

dicono chi sei tu

---------------------------------------------------------------------------
Vulnerabile

E’ ancora presto adesso dai

Parliamo ancora un pò di noi

Però è un pretesto e tu lo sai

Per dare un senso ai vuoti tuoi stasera

Andiamo ancora avanti

Tra la noia ed i rimpianti inutili

Sembriamo fuochi spenti

E per non perdersi nei venti siamo qui cosi



Non hai scudi di parole io non voglio farti male

Ma sei troppo vulnerabile

E se provo anche a sparire tu mi trovi non so come

Sono un bersaglio mobile



Si sta facendo tardi ormai

Allora dimmi cosa vuoi

Non c’è più niente tra di noi

Ma non mi lasci andare mai e ormai

Andiamo ancora avanti

Per l’inerzia degli eventi e siamo qui cosi



Quando un viaggio è sul finale non bisogna farsi male

Ma sei troppo vulnerabile

E se provo anche a sparire tu mi trovi non so come

Sono un bersaglio mobile



Ora vai non dirmi che hai paura

Trova la tua cure e capirai



Non hai scudi di parole io non voglio farti male

Ma sei troppo vulnerabile

E se provo anche a sparire tu mi trovi non so come

Sono un bersaglio mobile



---------------------------------------------------------
E' con te

In questo venerdi mi fermo a scriverti

E tra queste righe io ti vedo

E immagino cosi fantastico crescerti

E nella voglia di stringerti io vibro di emozioni



E'con te questa musica

E'con te il tempo che verrà

In quel tuo sorriso vedo il segni del mio viso



E'con te



Il senso è tutto qui amarti e proteggerti

Perchè sia migliore il tuo domani

Comunque ci sarò ad assorbire ogni livido

A darti forza in un attimo e mi sentirai vicino



E'con te questa musica

E'con te il tempo che verrà

E nell'importanza che mi dà la tua presenza



Sei il trionfo di una sinfonia

La certezza e l'energia

Che io possa continuare a esistere



E'con te che accendo i sogni

E'per te che avrei coraggio in un momento fragile



E'con te la mia vitalità

Ed è con te che ascolto l'anima

E che la tua presenza sia una fonte di speranza

E'con te



In questo venerdì finisco di scriverti










0 commenti:

Posta un commento

siti web

IlViandante su Twitter

La Ventitreesima Stanza

  • Vite - Di corsi e ricorsi di parole dette e sentite. Vite. Senza freni solo fermate. Brevi. Paesaggi scorrono e incontri e scontri. Mete. Di giochi nei...
    6 anni fa

WIKIO

http://www.wikio.it
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | GreenGeeks Review